Laura è approdata alla Cooperativa da poco, all’inizio del 2021: è impiegata di back office per Acque Veronesi, vive a Bussolengo (VR) e ha una figlia quasi adolescente, con la quale può ora passare molto tempo grazie al contratto part-time.
Un lavoro d’ufficio il suo, ma quando ne parla i suoi occhi si illuminano, perché dopo tanto tempo si trova finalmente in un luogo in cui sta bene.
La felicità del lunedì mattina
Non è retorica, Laura è una delle poche persone al mondo felici di alzarsi il lunedì mattina per andare a lavorare. «Qui in Cooperativa vige una regola non scritta di reciproco rispetto, inoltre si crede davvero nel lavoro di squadra», una squadra trascinata da Fabio Fraccarollo, che non è un capo ma un vero e proprio leader.
Laura ha ragione a parlare così, perché negli ambienti professionali da cui proviene, dove è stata receptionist per molto tempo e impiegata di back office, non ha trovato così tanta cura per le risorse umane come quella trovata in Cooperativa. Dopo un periodo critico, dunque, è arrivata qui, dove si sente inaspettatamente parte di un progetto comune.
«Il part-time a 28 ore mi consente di avere una buona qualità di vita e di dedicarmi a mia figlia; allo stesso tempo questo lavoro, apparentemente monotono, mi fa sentire utile e realizzata perché ho dei colleghi fantastici. Mi rendo conto di essere molto fortunata!». Di certo Laura non prende e basta, ma dona molto di sé agli altri e mette il cuore in qualsiasi cosa fa: insomma, è un vero scambio di energie positive!
Rialzarsi
La vita le ha dato una lezione importantissima, che Laura tiene bene a mente: “Cadi sette volte, rialzati otto” è diventato il suo mantra. E a noi piace pensare che non cadrà più.