Mattia ha 20 anni ed è entrato in Cooperativa nel 2019 come tirocinante. Vive con la famiglia a Verona e ha una passione smodata per il cinema.
Lavora nel laboratorio di etichettatura e confezionamento de La Bottega dello Speziale, tuttavia qualche volta capita di essere impegnato nel settore assemblaggio per Acque Veronesi: si tratta pur sempre di lavori di fino e di alta precisione, in cui Mattia è fortissimo.
Lavoro e relax
L’attività che preferisce, però, è la pausa merenda di metà mattina: dopo ore di concentrazione, arriva il meritato relax in un ambiente di chiacchiere allegre.
Si trova bene con i colleghi, anche se mentre si lavora preferisce rimanere rigorosamente in silenzio: non sempre ci riesce, perché all’improvviso gli vengono in mente scene di film divertenti e scoppia a ridere!
Saranno famosi
Mattia è soddisfatto del suo lavoro in Cooperativa, ma il suo sogno è entrare nel mondo dello spettacolo. Attore? Modello? Ballerino di Amici? Non importa, purché diventi famoso e possa firmare autografi. Nel frattempo si allena a fare foto in posa e spera un giorno di partecipare a un casting di selezione.
Il suo motto? “Voglio essere una persona nuova!”.