Simone Desideri

Addetto imballaggio e magazzino

Addetto imballaggio e magazzino

A quasi cinquant’anni, Simone sostiene di stare molto meglio ora rispetto a quando era più giovane. Abita a Santa Lucia con i genitori anche se vorrebbe, in futuro, vivere per conto suo. Con sua sorella e una piccola compagnia di amici va ogni settimana a vedere l’Hellas Verona di cui è un grande tifoso, ma ama soprattutto camminare: gli piacerebbe trovare altre persone con la stessa passione, per passeggiare in compagnia e andare più lontano.

Tra lasagne e buon umore

Circa un anno e mezzo fa Simone è stato assunto tramite art. 14 nello stabilimento Giovanni Rana a San Giovanni Lupatoto (VR), dopo un percorso di inserimento lavorativo nel settore Assemblaggio e al Civico 21 della nostra Cooperativa. Ora tutte le mattine da lunedì a venerdì è in magazzino a controllare lotti e a riempire scatole di tortellini, lasagne e sughi. Questo lavoro lo soddisfa perché fa attività diverse, anche se quando deve confrontare i codici al computer è un po’ ansioso di sbagliare.

Ma non è da solo, attorno a lui ci sono altri cinque colleghi e colleghe a cui è affezionato e alla mattina, anche se un po’ addormentato, va a lavorare contento. Ha imparato che ci sono giorni storti, ma anche che bisogna avere pazienza, dare una mano ai colleghi quando passano dei momenti difficili, restare positivi e andare avanti.

Credere in quello che fai

Simone è felice che la Cooperativa gli abbia rinnovato il contratto perché fare il magazziniere da Giovanni Rana gli piace molto, per di più in un ambiente così confortevole. Il suo motto di vita? “Credere sempre nel lavoro che fai”. Anche se si tratta di contare le confezioni di tortellini.